IL SUPPORTO ALLA WAY OUT ALBERGHIERA

Affianchiamo l'Imprenditore del Settore Hospitality per la definizione della migliore Strategia di Uscita dal Mercato. 

Le nostre consolidate conoscenze ed esperienze permettono di scegliere la migliore Strategia Economica e Tecnica e di supportare il Cliente nell'individuazione dei potenziali investitori.

I FATTORI DI SUCCESSO PER LA MIGLIORE WAY OUT DELL'IMPRESA ALBERGHIERA

Processo di dismissione

La dismissione va affrontata in una logica di processo: è un attività che va pianificata e adeguatamente preparata per consentire di realizzare e massimizzare l’obiettivo.    

Valutazione dell’asset

La definizione del target dei potenziali acquirenti e del pricing secondo logiche di mercato sono  fondamentali per la maturazione della scelta imprenditoriale e focalizzare al meglio aspettative, tempi e possibili interlocutori.    

Ricerca degli Investitori

Questa attività richiede un'adeguata preparazione ed un marketing specifico che sappia parlare la lingua dei possibili investitori-target. HSL ha un costante contatto con il mondo degli investitori istituzionali e non istituzionali ai quali sottoporre le operazioni di investimento.                        

Strategia di Negoziazione

La consapevolezza, acquisita con un approccio di processo che ci porta alla piena e razionale conoscenza dei nostri punti di forza e di debolezza, ci consente di gestire al meglio le fasi della negoziazione e di ottimizzare il risultato.

Richiedi un intervento personalizzato

METODOLOGIA DI LAVORO PER LA MIGLIORE WAY OUT DELL'IMPRESA ALBERGHIERA

ANALISI
VALUTAZIONE
SCOUTING
CLOSING
ANALISI

Analisi dei profili di criticità e dei punti di forza dell’impresa. Una vera e propria Vendor Due Diligence, anche al fine di prevenire eventuali criticità, prima della sollecitazione del mercato.

VALUTAZIONE

Valutazione dell’asset e determinazione del pricing secondo le logiche correnti di mercato.

SCOUTING

Individuazione del target di potenziali acquirenti e i canali di vendita per la presentazione dell’operazione, con predisposizione di un Information Memorandum Teaser, con tutta la Documentazione necessaria.

CLOSING

Assistenza a tutta la fase di definizione dell’operazione, dalla Negotiation fino sino al Closing.

MODALITA' DI INTERVENTO

In funzione delle esigenze aziendali, possono essere costruite insieme all’imprenditore delle soluzioni personalizzate in funzione dei suoi obiettivi e delle sue necessità. Flessibilità, attenzione al budget dell’impresa, efficacia dei risultati sono i nostri punti cardinali di ogni intervento.