• Manager di Rete

    Il supporto di HSL all'aggregazione di PMI al fine di affrontare le nuove sfide, colmare i gap manageriali, competere e fronteggiare un mercato sempre più  mutevole ed instabile.

Il Contratto di Rete consente alle piccole imprese di superare i limiti manageriali e dimensionali senza perdere i pregi e i vantaggi dell’essere un imprenditore indipendente.

HSL offre alle imprese il supporto completo al processo di creazione, gestione e finanziamento delle aggregazioni tra imprenditori attraverso la soluzione del Contratto di Rete.


Scarica gli approfondimenti:

La soluzione HSL

Caratteristiche distintive del contratto di Rete pensato da HSL.

Indipendenza 

Preservare l’indipendenza dell’imprenditore pur consentendogli di presentare agli stakeholders  un insieme di forze imprenditoriali (cd. “retisti”) in modo unitario.

Specificità

Introdurre competenze manageriali specializzate e dedicate a livello di Rete che sarebbero difficilmente sostenibili dal singolo imprenditore retista.

Digitalizzazione

Introduzione di sistemi alternativi/innovativi  per il rinnovamento dell’offerta e/o dei processi (digitalizzazione, sostenibilità ambientale, economia circolare, ecc).

Condivisione

Ampliare ulteriormente lo spettro di offerta aggregando altri soggetti che partecipano alla filiera produttiva in una logica di condivisione della sfida competitiva e, quindi, della vision.

Oppure fissa un 

appuntamento online: