H-Ambassador: i vantaggi del diventare Business Partner

09.02.21 16:24 By HSL Hospitality

Il pioniere di H-Ambassador: Giovanni Marraffa

Per le interviste ai #businesspartner  quest'oggi presentiamo Giovanni Marraffa primo Business Partner del progetto H-Ambassador. Attuale consulente aziendale HO.RE.CA. nonché imprenditore turistico, in passato ha ottenuto diversi incarichi come General Manager e Financial Controller per Hotels, Resort, e Gruppi Alberghieri, oltre ad aver ricoperto, durante la sua carriera altri ruoli all'interno di General Motors, Capgemini e Gruppo ABB. 


Ecco l'intervista rilasciata al nuovo Business Partner.


- Grazie Giovanni per averci concesso questa intervista: ci vuoi raccontare un po’ della tua esperienza in H-AMBASSADOR e cosa sta valorizzando il progetto rispetto la tua esperienza?


Faccio parte del progetto da un paio di mesi e devo dire che far parte di una realtà come HSL sicuramente ha aumentato le mie potenzialità e la mia offerta alla clientela. Poter fare parte di un gruppo di professionisti, con diversi background professionali, determina la possibilità di poter raggiungere clienti diversi da quelli che potenzialmente potrei raggiungere da solo, un po' perché c'è un supporto in questo senso da parte della struttura HSL, un po' perché i servizi che si possono mettere a disposizione aumentano esponenzialmente. E' inoltre un'occasione di confronto che sicuramente non è poco importante per chi per definizione lavora da solo come un consulente. 


-Indicaci tre fattori che guidano la tua quotidianità lavorativa:


Sono questi i tre driver che mi guidano nella mia quotidianità lavorativa, un tempo da consulente e manager, oggi da imprenditore e Business Partner.

Credo nell’importanza di divertirsi in ciò che si fa, nel riuscire ad integrarsi in un gruppo di persone, provenienti da esperienze diverse, attraverso un progetto che oggi mette in primo piano: opportunità, innovazione e tutto ciò che coinvolgerà la trasformazione del settore dell’hospitality. Si tratta di un mix tra business e people transformation. Essere al passo con i tempi è una sfida che oggi non si può perdere per restare nel mercato.


Giovanni Marraffa

Business Partner di H-Ambassador

gmarraffa@hslhospitality.it

Contatto LinkedIn.