HSL vince il Premio Le Fonti
HSL vince il premio Le Fonti Awards come eccellenza dell'anno "Consulenza e Leadership Hospitality" nella categoria "Servizi e Consulenza".
Turismo italiano: le linee guida per il rilancio
Prime linee guida per la ripartenza del settore turistico italiano dopo l'approvazione del PNRR da parte del Governo. Obiettivo principale il rinnovamento e la modernizzazione dell'offerta turistica a supporto dello sviluppo del digitale e del green.
Il turismo riparte: criticità, opportunità e trend della stagione 2021
“L’effetto Pandemia” ha messo in luce alcuni aspetti celati dalla frettolosa operatività e da una consueta normalità messa in discussione. In questo articolo osserviamo i trend della stagione e proponiamo un servizio innovativo per allineare la tua impresa alle richieste del mercato.
Le Reti di Imprese quali strumenti per il rilancio dell'hospitality
Il PNRR considera le PMI causa del problema che affligge la nostra economia, ma è davvero così? Esaminiamo punti di forza e debolezza e proponiamo una soluzione per valorizzare il sistema alberghiero italiano.
La Finanza Alternativa a supporto del cambiamento
Sono ormai note le sfide competitive che le PMI devono affrontare nel contesto post-pandemico in cui si trovano ad operare. In questo articolo affrontiamo le soluzioni di finanza alternativa definendone le caratteristiche e sfatandone i miti.
Un nuovo modello di Turismo
Ogni crisi di sistema genera nuove opportunità e sfide imprenditoriali. Le imprese alberghiere hanno dovuto reinventarsi secondo le nuove abitudini di viaggio. Emerge un nuovo modello di turismo più vicino ai territori.
H-Ambassador: HSL apre al mercato internazionale
Attraverso questa intervista conosciamo meglio il nuovo Business Partner del progetto H-Ambassador che introduce HSL al mercato internazionale. Welcome on board!
La risposta alla resistenza: il change management
Il periodo che stiamo attraversando pone l'accendo sulla necessità di mettere in discussione il proprio business model ed implementare un processo di trasformazione aziendale. Affrontiamo l'importanza del change management in questo percorso e Refastly la soluzione HSL a supporto degli imprenditori.
Robotica e Turismo: verso gli Smart Hotel
La Pandemia da Covid-19 ha accelerato l'automatizzazione dei processi tra le imprese del settore dell'hospitality. Nonostante vi sia ancora ostilità nell'introduzione di tali tecnologie, l'AI è pronta a rivoluzionare la customer experience del turista del futuro.
Il momento della ripartenza è ADESSO!
Il momento per ripartire è adesso! Nonostante la pandemia metta a dura prova l'intero comparto turistico a livello mondiale, riteniamo sia arrivato il momento di puntare a degli aspetti fondamentali per rimanere in linea con le nuove necessità del mercato.