IL SUPPORTO PER LE ACQUISITION

Affianchiamo gli Imprenditori nei progetti di investimento nel Settore dell'Hospitality.

I FATTORI DI SUCCESSO DI UN’ATTIVITA’ DI ACQUISITION  

Analisi economica e finanziaria 

Il successo di una iniziativa di acquisizione è legata all’analisi storica e ad una valutazione prospettica. HSL fornisce ampio supporto nello studio dei dati gestionali e finanziari e delle prospettive di sviluppo attraverso analisi economico/finanziarie, studi di fattibilità e analisi di mercato e relativi piani di sviluppo strategico, frutto della specializzazione ed esperienza maturata nel settore.

Analisi dei rischi e attività di due diligence 

Ogni acquisizione presenta la necessità di analizzare i possibili profili di rischio. HSL mette a disposizione un collaudato team di esperti in grado di effettuare attività di due diligence contabile, gestionale, legale e fiscale e analizzare e gestire eventuali o potenziali rischi.

Impatti organizzativi

Il successo di un’acquisizione è legato anche alla sua integrazione con il contesto aziendale preesistente. HSL fornisce tutto il supporto per le attività legate all’acquisizione con una particolare cura degli impatti organizzativi.

Eccellenza Gestionale

HSL è in grado di supportare l’imprenditore con servizi di management che riguardano singole aree o tutta la catena del valore con una modalità di intervento taylor made sulle esigenze del cliente.

Richiedi un intervento personalizzato

METODOLOGIA DI LAVORO NEL SUPPORTO AI PROGETTI DI ACQUISITION

DUE DILIGENCE
PROGETTAZIONE
ORGANIZZAZIONE
COACHING
DUE DILIGENCE

Analisi dell’iniziativa al fine di valutare rischi ed opportunità.

Due diligence complessive delle Operations ed Analisi Economico-Finanziaria storica e prospettica del Business Plan.

PROGETTAZIONE

Assistenza alla fase di  definizione della ottimale struttura delle Operazioni.

Assistenza agli aspetti legali, fiscali e gestionali, fino al closing.

ORGANIZZAZIONE

Supporto nella fase di organizzazione dei processi successivi al completamento dell’acquisizione.

COACHING

Supporto al management al fine di ottimizzare le performances e il completo raggiungimento degli obiettivi target dell’operazione.

MODALITA' DI INTERVENTO

In funzione delle esigenze aziendali, possono essere costruite insieme all’imprenditore delle soluzioni personalizzate in funzione dei suoi obiettivi e delle sue necessità. Flessibilità, attenzione al budget dell’impresa ed efficacia dei risultati sono i nostri punti cardinali di ogni intervento.